ArTour

Cari amici e amiche, "Si chiama perseveranza quando è per una buona causa, ostinazione quando è per una cattiva." Laurence Sterne (1713-1768).

L‘idea originale, realizzare progetti fotografico artistici A COSTO ZERO per raccontare, promuovere e valorizzare territori e luoghi, con l'arte visiva contemporanea.
Tirare fuori l'Arte Contemporanea dalle gallerie per portarla in mezzo alle persone nei luoghi vissuti quotidianamente; coinvolgendo amministrazioni ed associazioni locali, imprese e popolazioni.

m° Fotografo Artista dal 1977, propongo la mia arte visiva dedicata alla narrazione ed interpretazione di bellezza, atmosfere, architetture, paesaggi sensibili - urbani, rurali, naturali, antropizzati - identità materiali e immateriali dell'Italia minore con la M maiuscola, il più grande giardino emozionale diffuso. 

Perché l'Arte induce a meditare e riflettere, arricchisce la mente e lo spirito, evitando l’imbarbarimento di singoli e società, l'idolatria del denaro. Contribuendo con la bellezza, a migliorare “l’estetica e l’etica del quotidiano” e, quindi, la qualità della vita, per un mondo migliore; uso l'occasione delle campagne fotografiche per organizzare eventi finalizzati all'incontro con le cittadinanze, per alfabetizzare e rendere consapevoli i cittadini dei luoghi territori architetture, spesso, vissute distrattamente nel quotidiano, discutendo assieme i risultati delle mie fotografie.


COME

Oggi le amministrazioni locali italiane, spesso e soprattutto quelle piccole, non riescono promuovere progetti artistici e culturali, per mancanza di soldi ... così, l'unione fa la forza e tutti insieme, attraverso il sostegno diffuso, possiamo realizzare questi progetti, partecipando e sostenendoli attivamente! 

L'idea, quindi, è realizzare Viaggi d'Artista A COSTO ZERO grazie a residenze (ospitalità) per la realizzazione delle opere e la mostra che viene organizzata con un numero di opere variabile in base alla disponibilità dello sponsor: 30x40 cm a € 30 l'una; le opere rimarranno di proprietà del finanziatore.
Chi mi ospita e chi finanzia la mostra vengono citati nella pagina online dedicata (logo, link al sito, contatti).


Un progetto tra promozione artistica del bello e cittadinanza attiva 

1. diventare Testimonial dei territori

2. promuovere e valorizzare l’Italia

3. dare la massima diffusione ed alfabetizzazione virale offline ed online della bellezza e dell'arte

4. rafforzare il brand di luoghi e territori.

Le mie opere d'arte sono esposte online H24, sui miei blog arteCOCCO e penisolabella, diffuse in maniera virale sui social network -: Twitter - Facebook - Google + - Pinterest - Instagram.








-
Contattatemi per inviti e/o informazioni

cellulari: +39 320.2590773 - 348.2249595 (anche Watsapp)

N.B. in caso di non risposta inviare SMS

0