Artist-Travel-Blogger

Fotografo documentarista Geografico dal 1977, Artist Travel Blogger dal 1998, Storyteller 2.0 narro con immagini e parole, Viaggi nell'Italia minore con la M maiuscola, il più grande giardino emozionale diffuso, con particolare attenzione al Sud.  I Viaggi che intendo valorizzare e promuovere sono tutti basati sul Turismo Responsabile. 
Recensisco e creo icone emozionali in grado di promuovere e valorizzare l'Italia di luoghi, borghi, culture, tradizioni, vissuti autentici, eccellenze, produzioni tipiche, aziende agricole, strutture ricettive (Hotel, Agriturismi, B&B, paesi albergo)produttori agroalimentari, artigianiidentità territoriali materiali e immateriali, genius loci, a sostegno delle economie locali e della centralità delle comunità ospitanti; perché possano entrare a far parte dell'immaginario collettivo, migliorandone il brand.

La mia autorevolezza e professionalità quarantennale sono A COSTO ZERO, in quanto ispirate alla Sharing Economy (Economia Condivisa), resa possibile grazie ai Partner - imprese, individui, proprietari di agriturismi o dimore storiche, enti turistici, GAL, associazioni d'identità territoriale, abbazie conventi monasteri - che mi offrano ospitalità in cambio di recensioni online sul blog, i social network -: Twitter - Facebook - Google + - Pinterest - Instagramle residenze saranno utili alla realizzazione dei FotoTour, durante i quali prenderò i mie fotoappunti.

Nel Caso si volesse offrire un contributo al mio lavoro o pubblicare un banner potrete sempre fare una donazione libera cliccando sul bottone sottostante.


Fotografo documentarista, come ebbe a scrivere Goethe nel suo "Viaggio in Italia" - "se mi propongo di scrivere parole, sono sempre immagini quelle che sorgono ai miei occhi ...", anche io, affido la mia narrazione alle immagini accompagnate dal testo, e non il contrario come il solito. 


I miei progetti narrativi, scritti con fotografie, illustrati con parole, raccontano di luoghi e identità materiali e immateriali; sono resi possibili grazie a tutti ed ognuno di voi, attraverso inviti personali e/o a Blog Tour ed Educational

Oltre l'85% degli italiani che naviga il rete, frequenta quotidianamente, almeno un blog o un social network.

Il Blogger è il vero Opinion Leader della nostra epoca, la nuova frontiera della comunicazione e del marketing territoriale, culturale e turistico, e il suo parere rappresenta raccomandazione qualificata ed autorevole, in grado di stimolare scambi di opinione, capace di essere diffusa viralmente nel mondo, generando e condizionando fortemente la percezione di un territorio o di un'azienda, di un prodotto, il processo di acquisto, e dunque, il mercato stesso.

Durante le campagne fotografiche e i viaggi, chiunque può seguire dialogare e confrontarsi online con l'autore, sulle pagine del blog che ne riporta il diario, e i suo profili social.

Partendo da queste premesse, che dimostrano l’importanza di internet nell’influenzare e formare le opinioni, l'obiettivo dell'ArtTravelBlogger 2.0 è offrire testimonianza oculare, qualificata e qualificante, per promuovere e valorizzare territori, luoghi, paesaggi, identità territoriali materiali ed immateriali. 

Come Fotografo posso contare su un'arma in più, l'immagine che vale più di mille parole; strumento di comunicazione in grado di coinvolgere tutti ed ognuno, con la sua sintesi e immediatezza; attraverso la sua forza evocativa, la potenza testimoniale, supportate da un linguaggio esteticamente “accattivante”, largamente comprensibile.
Più del 60% dell’impatto emotivo di una campagna di comunicazione, avviene con la narrazione per immagini e lo stesso vale per l'indicizzazione da parte dei motori di ricerca. 

Come Blogger sono in grado, attraverso la mia connessione internet, i miei blog e profili social, di far conoscere in tempo reale, attività, strutture, territori e luoghi che sta visitando, al proprio pubblico, ad una community qualificata e fidelizzata, di migliaia di utenti profilati, composta da iscritti al blog, fan di Facebook, follower di Twitter. Inoltre, l'uso di internet offre una comunicazione globale mondiale, senza limiti temporali e di spazio, molto più immediata e diretta rispetto al classico articolo letterario e stampato; un blog su Internet, permette la disponibilità permanente del materiale prodotto, leggibile più e più volte, in grado di essere ritrovato nel tempo, attraverso i motori di ricerca, le geolocalizzazioni; rilanciato e diffuso viralmente attraverso i social network.

Non appongo solo una firma di prestigio, ma mi coinvolgo col mio stile espressivo, il linguaggio interpretativo, denso di soggettività.

Uso la Fotografia convinto che l'immagine arricchisca la mente e lo spirito, contribuendo con la bellezza, a migliorare “l’estetica e l’etica del quotidiano” e, quindi, la qualità della vita, per un mondo migliore.

COME

Oggi le amministrazioni locali italiane, spesso e soprattutto quelle piccole, non riescono promuovere progetti artistici e culturali, per mancanza di soldi ... così, l'unione fa la forza e tutti insieme, attraverso il sostegno diffuso, possiamo realizzare questi progetti, partecipando e sostenendoli attivamente! 

L'idea, quindi, è realizzare Viaggi Fotografici in Italia per raccontare, promuovere e valorizzare luoghi e territori con l'aiuto delle popolazioni e dell'ospitalità; diffondendoli attraverso i miei blog e social network, producendo Carnet de Voyage in forma di e-Book.


1. le strutture ricettive, agriturismi, hotel, B&B e/o gli enti di promozione territoriale, possono diventare Amici Partneroffrendomi ospitalità in residenze (vitto e alloggio) che mi permettano di realizzare le immagini e le mostre; in cambio, anche al fine di promuovere le stesse, sarranno citate e raccontate sui blog e nei titoli di coda dei video.

2. promuovendo ed organizzazzando mostre-evento che diventino delle performance, messi in rete ed aggiunti ai video-artistici,locali ed itineranti, durante i quali utilizzare la proiezione dei video accompagnate da mostre di oggetti e pezzi delle realtà riprese, oggetti, prodotti tipici.

3. Chiunque lo desideri può Acquistare  i miei e-Book di Viaggio che possono essere visionati ed acquistati online. 

 clicca sul logo
-

Contattatemi per maggiori informazioni

cellulari: +39 320.2590773 - 348.2249595 (anche Watsapp)

N.B. in caso di non risposta inviare SMS


0