Post in evidenza

Trentino Alto Adige: Trento


La città di Trento è situata nella valle del fiume Adige, a circa 150 km dalla sorgente del fiume ed a 250 km dalla sua foce, 55 km a sud di Bolzano e 100 km a nord di Verona, 65 km a nord di Vicenza. La città di Trento è collocata al centro di un'area urbana compresa longitudinalmente tra Mezzolombardo e Rovereto e che si estende ad est verso la Valsugana, fino al comune di Pergine.

Trento presenta estreme diversità territoriali e di popolazione. La popolazione comunale non è concentrata solo in città, ma anche in numerosi centri sparsi o sobborghi, piuttosto diversi l'uno dall'altro e che conservano ancora una propria identità sia urbana, sia paesana, rurale o montana. La città antica conta 80 000 abitanti (ottobre 2004). L'agglomerato urbano con i comuni limitrofi arriva a 150 000 abitanti. Tra i sobborghi, quello più popoloso è Gardolo.

-
Se le opere ti piacciono puoi visitare l'intera galleria online ed acquistare fotoacquerelli, per collezione e arredamento, merchandise, o per organizzare una mostra cliccando sul link sottostante http://www.redbubble.com/people/giuseppecocco/portfolio/Trento
-












































































































-
GARDOLO









-
Se le opere ti son piaciute puoi visitare l'intera galleria online ed acquistare fotoacquerelli, per collezione e arredamento, merchandise, o per organizzare una mostra
cliccando sul link sottostante
http://www.redbubble.com/people/giuseppecocco/portfolio/Trento
-
TRENTO

Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: Trento
Altitudine: 194 m slm
Superficie: 157,88 km quadrati
Abitanti: 117.317
Nome abitanti: Trentini - Tridentini (storico)
Patrono: San Vigilio
Festa Patronale: 26 giugno



-
-
Contattatemi per maggiori informazioni

cellulari: +39 320.2590773 - 348.2249595 (anche Watsapp)

N.B. in caso di non risposta inviare SMS

e-mail: cocco.giuseppe@gmail.com


Chi volesse offrire un contributo liberale a sostegno del mio lavoro può fare una donazione cliccando sul bottone sottostante.

 

Commenti