Post in evidenza

Emilia Romagna: Istituto Emiliani di Fognano


L'Istituto Emiliani, posto alla base delle colline romagnole coltivate a viti e ulivi, fa da corona al borgo di Fognano nel Comune di Brisighella, da cui dista 6 km; è costituito da un edificio di 14.500 Mq, costituito da ampi spazi, tra cui 3 corridoi sovrapposti di 172 m di lunghezza ogn'uno, 2 chiostri e varie sale riunioni. 

Nel lato Nord, delimitato dal muro perimetrale confinante sul lato Nord, con la Ferrovia Firenze-Faenza, l’Hortus Conclusus, di 3 ettari, coltivato con tutto ciò che serve alla sussistenza alla mensa della Casa per Ferie a km 0.

Si raggiunge facilmente dalla Stazione di Firenze SMN, prendendo il treno della linea ferroviaria Faentina; un trenino a trazione a nafta che si arrampica superando il confine Tosco-Romagnolo e, dopo 1h 30' giunge a quota 124 metri slm, nella stazioncina di Fognano, frazione del comune di Brisighella; di lì per una breve discesa di 200 m si giunge al complesso Emiliani.
La Casa per Ferie dell'Istituto Emiliani dispone di 180 posti letto in camere spaziose, singole o a più letti con bagno interno.
L'Istituto può servire da campo base per visitare i bellissimi dintorni della Vena del Gesso, la Pieve di Tho (3 km) e Brisighella (6 km) raggiungibile anche con la Ferrovia Faentina.


Guarda il video (qui sopra) con gli Acquarelli dedicati all'Istituto Emiliani di Fognano e se ti interessa acquistarne qualcunoclicca sul logo sottostante

GALLERIA ONLINE

Opere da collezione, arredamento, od applicate ad oggettistica

CONTATTI

Via Giuseppe Maria Emiliani, 54 - Fognano (RA)
Tel. 0546.85075

COME RAGGIUNGERE l'Istituto Emiliani




Contattami

Whatsapp: +39 348.2249595


Commenti